DIVERTIMENTO IN TOSCANA

Divertimento Toscano

DIVERTIMENTO IN TOSCANA

Un nuovo viaggio ci aspetta alla scoperta della bellissima Toscana.

Questa volta lasceremo spazio alle tradizioni, al buon cibo, ma soprattutto al divertimento! Andremo alla scoperta di un castello abitato dai fantasmi, ci immergeremo nelle antiche tradizioni rurali e assaggeremo cibi dai sapori prelibati: ogni giorno, ci attenderanno gustosi piatti tradizionali e, la sera, una cena di gala in cui vestiremo i panni dei nobili medievali!

Faremo tantissime cose insieme: raccoglieremo l’uva per realizzare la premitura del vino novello, prenderemo lezioni di cucina per imparare a far la pasta come una volta, e, infine, realizzeremo sigari con le foglie di tabacco che si coltivano in queste zone. Siete pronti per una vacanza di relax e divertimento? Allora partiamo!

1° giorno, sabato

Arrivo, sistemazione in hotel nell’antica città di Sansepolcro, cena e tempo libero.

2° giorno, domenica

Cominceremo la giornata con una ricca colazione e poi partiremo per un’escursione nella meravigliosa città di Firenze. Al termine del tour, per chi lo desidera, sarà possibile fare shopping presso gli outlet della zona: “Granchio”, “Ingram”, “Soldini”, “Milena”,Ferré”, “Roccobarocco”, “Fendi”, “Casadei” e “Aboca” in cui troverete abbigliamento, pelletteria, cosmesi, calzature ed accessori di alta qualità, ma a prezzi di fabbrica. A seguire, cena e tempo libero.

3° giorno, lunedì

Dopo la colazione, visiteremo un bellissimo castello toscano del XII secolo, in cui scopriremo i segreti della vinificazione. La taverna del maniero è famosa per la sua cucina semplice e casalinga, rispettosa della tradizione toscana. Non è difficile incontrare Monica Bellucci o altre celebrità mentre degustano una delle deliziose proposte culinarie e del buon vino.

Nel pomeriggio, scopriremo la storia del fantasma del castello e saremo pronti per fare tante attività: assaporeremo l’aroma inconfondibile del vino appena novello, ci delizieremo con i sapori della vera cucina dei contadini toscani, ci tufferemo in antiche tradizioni e ci divertiremo un mondo partecipando ai giochi contadini.

Per concludere al meglio la giornata, ceneremo e balleremo tutti insieme indossando abiti in stile medievale.

4° giorno, martedì

Il nostro ultimo giorno di tour comincerà con la consueta colazione per poi concentrarci sull’antica arti di intrecciare le ceste, ma non solo. Impareremo divertendoci tante altre attività tradizionali toscane. Al termine, ci saluteremo ed il transfert vi condurrà in aeroporto.


Date:
    • date preliminari dei prossimi tour (possono variare a seconda dei desideri dei clienti)

Stai pensando alla tua prossima vacanza?
Affidati a noi