FESTIVAL SEA&ART 2019

FESTIVAL SEA & ART & SPORT

Il Festival artistico internazionale “Sea&Art”, che si svolgerà in Italia , invita tutte le scuole di ballo, di canto e recitazione ed i singoli partecipanti di ogni parte del mondo a trascorre una settimana indimenticabile sulle rive del mar Ionio per diventare protagonisti di un emozionante spettacolo.

Non ci sarà nessun concorso estenuante o votazione: lasceremo spazio solo al divertimento.

Dopo 5 giorni di entusiasmanti lezioni, con l’ausilio di docenti internazionali, il vostro numero sarà portato alla perfezione. Vi esibirete su un palcoscenico italiano, con il sottofondo del mare e degli applausi di tanti nuovi amici di nazionalità diverse.

Anche i genitori potranno trascorrere piacevolmente il tempo sulle rive del mar Ionio in un’atmosfera emozionante ed artistica. Ai più grandi saranno proposte escursioni interessanti e masterclass creative. Durante tutta la settimana, sotto le indicazioni dei professori, saranno preparati i numeri per la serata di gala conclusiva.

Sotto la guida di professionisti esperti, alle vostre performance saranno aggiunti elementi di spicco per emozionare ancora di più il pubblico presente. Si potranno unire le esibizioni singole a quelle di gruppo programmate dalle scuole per creare un numero unico. L’obiettivo è di realizzare un numero artistico accattivante e scenografico.

Se tra i partecipanti ci dovessero essere dei ragazzi talentuosi, ma che non hanno preparato prima il loro numero, potranno ugualmente essere selezionati per fare i conduttori, gli aiutanti, i costumisti, i video maker o i fotografi, gli scrittori del blog del festival e molto altro ancora.

Alla fine della settimana, sul grande palcoscenico, si terrà uno show imperdibile. Tra gli invitati ci saranno i rappresentanti delle televisioni italiane : del nostro evento, infatti, ne parleranno sia la stampa che le tv locali.

Al festival potranno partecipare tutti i bambini e gli adolescenti talentuosi tra i 5 e i 16 anni presentando almeno una performance artistica di:

  • Canto (coro o singoli)
  • Ballo (doppio, gruppo o singoli)
  • Interpretazione strumentale (gruppo o singoli)
  • Musica orchestrale
  • Generi originali come circo o numeri sportivi
  • Musica o ballo folcloristico
  • Recitazione
  • Sfilate di moda
  • Pittura o fotografia
  • Deejay (che potrebbero mostrare il loro talento e condurre le serate della settimana)

Inoltre, dal 16 al 23 giugno, i bambini e gli adolescenti che lo desiderano potranno acquisire nuove competenze o migliorarsi nelle seguenti discipline sportive: nuoto, calcio, tennis, pallavolo e ginnastica artistica

EDIZIONE 2018